NEWS

Maurizio Tespili, primario di Cardiologia, lascia l’ospedale bergamasco

Maurizio Tespili, primario di Seriate di Cardiologia, lascia l’ospedale bergamasco ma rassicura i pazienti spiegando che resterà sul territorio.

E’ notizia dei giorni scorsi: Maurizio Tespili, primario di Seriate di Cardiologia, dal primo aprile lascia l’ospedale pubblico bergamasco per traghettare al gruppo ospedaliero privato milanese San Donato.

Qui Tespili porterà avanti il suo lavoro nel reparto di cardiochirurgia, ad oggi non presente a Seriate. Una scelta professionale la sua, che ha fatto molto discutere soprattutto riguardo al passaggio dal pubblico al privato ma che gli permetterà di operare applicando gli interventi più innovativi.

Il chirurgo è infatti il primo in Lombardia per angioplastiche e rassicura comunque i pazienti bergamaschi spiegando che resterà sul territorio.

In primis continuando ad operare agli Ospedali di Ponte San Pietro e di Osio Sotto-Zingonia facenti parte degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi che resteranno in capo a Tespili. Ma ancora più importante per la Val Seriana è la continuità della presenza del medico al Poliambulatorio Zanotti a Ponte Selva di Parre dove continuerà la collaborazione con il titolare Angelo Zanotti per seguire i pazienti della zona.

“Ho incontrato Tespili nei giorni scorsi e abbiamo concordato di comunicare la sua continua presenza in Val Seriana e in bergamasca in modo da rassicurare i pazienti della zona”.

Angelo Zanotti

Poliambulatorio Zanotti

FONTE:

Il primario di Cardiologia lascia Seriate ma resta in Val Seriana

Facebook
Facebook